Tempi di consegna arredamento Mobilmarket: i più veloci del mercato

Pubblicato il Set 21, 2022
cucina su misura

È possibile che Mobilmarket non ti accontenti sui tempi di consegna arredamento?

Quando arriverà il mio arredamento? Questa è una delle domande più frequenti che ci pongono i nostri clienti e la risposta più onesta è… dipende.

In questo articolo cerchiamo di spiegarti molto schiettamente da che cosa dipendono i tempi di consegna e quali sono il minimo e il massimo tempo.

Siamo tutti abituati ad Amazon Prime e crediamo, sbagliando, che anche i tempi di consegna arredamento funzionino così.

Non voglio annoiarti con la situazione attuale che stiamo vivendo: la crisi geo-politica del momento, le difficoltà di reperimento dei materiali nonostante la pandemia sia in via di conclusione, le aziende sono state chiuse per covid, i magazzini si sono svuotati e le quarantene hanno certamente rallentato il lavoro degli uffici di progettazione e ciò ha inevitabilmente allungato i tempi di consegna.

Mobilmarket però ha delle belle notizie sui tempi di consegna arredamento e sull’esperienza post-vendita.

Vediamo insieme quali sono.

Prima di vedere insieme quali sono, permettimi di dirti cosa sentirai spesso dire da altri rivenditori di arredamento: tanti parlano ai clienti di tempi di produzione ma non di consegna. Quali sono le differenze?

I tempi di produzione sono quei tempi che il fornitore impiega per produrre il tuo arredamento dopo il suo invio della conferma d’ordine.
Per fare esempio, se parliamo di una cucina progettata e ottimizzata dopo un controllo misure, i tempi di produzione scattano quando il progetto viene inviato direttamente al fornitore, il quale l’ha ricontrollato e invia la conferma d’ordine dal nostro ufficio ordini. Solo da quel momento possiamo parlare di tempi di produzione. Normalmente i tempi di produzione rispetto alla consegna sono almeno 30-45 giorni in meno (organizzazione logistica, rilievi misure, ottimizzazione del progetto).

Perché ci teniamo molto a spiegare la differenza tra i tempi di consegna arredamento e i tempi di produzione, perché la consegna è quando ti arriverà a casa il tuo arredamento e sono quelli i tempi che ti devono davvero interessare. Questo è importante per non fare fraintendimenti.

tempi di consegna arredamento

1. CONSEGNA STANDARD: massima serietà e garanzie.

Partiamo dicendo che i tempi di consegna per massima serietà hanno un tempo massimo di 150 giorni per il progettato cucine, gli arredamenti completi e le camere complete, dove le collezioni offrono una vastissima scelta di materiali, elementi speciali che non essendo presenti nel magazzino del terzista devono essere prodotti e quindi richiedono tempi più lunghi di produzione e di consegna. Perché garanzie? Perché inserendo la tempista di consegna del contratto abbiamo delle obbligazioni scritte per garantirti il miglior servizio possibile.

2. CONSEGNA EXPRESS solo su autorizzazione della nostra direzione vendite.

Abbiamo la possibilità di un numero limitatissimo di consegne più veloci, le cosiddette consegne express, grazie alle quali i nostri terzisti ci permettono in piccolissime quantità di accelerare le consegne grazie ai grandissimi volumi di ordini che la nostra azienda fa ogni giorno. Questa consegna è possibile, solo su autorizzazione della nostra direzione vendite, e grazie a un’ottimizzazione e selezione dei materiali scelti per la progettazione ti verranno proposti dal nostro arredatore, che ti permetterà di ridurre i tempi di consegna arredamento.

CONSEGNACONSEGNA COMFORTCONSEGNA EXPRESS
Tempi di consegna
fino a un massimo di:
150 giorni45-90 giorni
(previa approvazione)
Differenze tra consegna comfort e express:Personalizzazione totaleSelezione di collezioni a più
rapida consegna

3. Arredamento Italia.

Se anche la nostra consegna express non dovesse accontentarti e avessi bisogno di consegne ancora più veloci, abbiamo una terza opzione: Arredamento Italia. Il nostro brand light che permette di avere il tuo arredamento in circa 4-5 settimane dalla conferma d’ordine del nostro ufficio ordini. Consigliamo ai nostri clienti anche questa alternativa perché anche i prodotti della nostra collezione jeans sono:

  • garantiti 7 anni;
  • 100% Made in Italy;

e ti garantiscono qualità ma senza rinunciare ai servizi e alla struttura Mobilmarket.

Ma come è possibile tutto questo?

Grazie al nostro esclusivo ufficio ordini e postconsegna Mobilmarket.

Siamo gli unici nella nostra fascia di posizionamento del nostro settore che hanno un ufficio, composto da tre persone e due geometri , interamente dedicato ed esclusivo nel seguire il tuo ordine in ogni sua fase del post-vendita.

Questo servizio, grazie alla squadra unica e dedicata permette di:

  • poter evitare errori grazie al controllo minuzioso dei progetti e dei contratti,
  • ottimizzare i progetti;
  • seguire con cura e attenzione il post-vendita;
  • fornire schema impianti sulla base dei rilievi dei nostri geometri dedicati;
  • invio degli ordini ai nostri terzisti.

Visita i nostri 8 punti vendita per scoprire tutte le Nuove Collezioni Mobilmarket.

Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti e scopri l’articolo sulla qualità Mobilmarket.

Scopri anche la nostra garanzia di 15 anni.

Seguici anche su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato con tutte le novità Mobilmarket!

IL NOSTRO BLOG

In questa sezione potrà trovare molti articoli dedicati al mondo dell’arredamento e del design e tenersi aggiornata sulle nuove tendenze del momento!

CATEGORIE

ARTICOLI CORRELATI

Pin It on Pinterest

Share This
×

Benvenuto!

Siamo qui per aiutarti. Scrivici per ricevere assistenza o prenotare un appuntamento!

×