La tua casa è in ristrutturazione? Hai necessità di arredare un intero ambiente una stanza o anche semplicemente una parete?
Anche se gli ultimi mesi ci hanno messo tutti a dura prova, cambiando molte delle nostre abitudini, alcune regole sono rimaste proprio le stesse: arrivare preparati davanti al nostro progettista/arredatore.
Ecco perché abbiamo consultato i nostri arredatori Mobilmarket e vi abbiamo riassunto in questo blog alcuni consigli fondamentali per arrivare pronti al vostro confronto. Progettare a distanza i tuo arredamento non sarà un ostacolo se seguirete alcuni piccoli passi.
Vediamoli insieme.
- Punto primo. A prescindere dal tipo di ambiente che vogliate arredare, sarà necessario avere a portata di mano una planimetria, oppure delle misure dello spazio più possibile precise.

- Nel caso in cui sia la cucina il vostro spazio di restyle o nuovo progetto, dovrete anche fornire le misure (altezza da terra e distanza dalle pareti) degli attacchi di acqua e gas.

- Pavimenti e rivestimenti: qualora abbiate già fatto parte dei lavori, il pavimento e le piastrelle saranno già al loro posto. Fategli una foto! Basterà verificarne colore e tipo di materiale, per aiutare il progettista nella fase di creazione del progetto.

- Raccogliere desideri ed esigenze della vostra famiglia in un “moodboard”, ovvero scaricare delle immagini che, a vostro avviso, rappresentino ciò che più vi piace, sia in termini di stile che in termini di colori.

Trovate alcuni esempi sulla nostra pagina Pinterest: https://www.pinterest.it/mobilmarket/

- Non dimenticatevi degli infissi: anche questi hanno un ruolo importante nel delineare un ambiente armonioso, sarà quindi utile avere delle foto di questi già montati, oppure, se ancora fossero da montare, vi basterà scaricarla dal sito del vostro fornitore o shop online.
- Arredi esistenti: qualora nella stanza vi fossero degli arredi importanti preesistenti, saranno da tenere in considerazione nell’abbinamento al nuovo progetto. Quindi se in questo caso, aveste una madia preferita in cucina, o un armadio in camera, che non volete sostituire.. scattate una foto e allegatela alla vostra cartella da consegnare all’arredatore.
#distantimavicini
Vi ricordiamo che i nostri arredatori sono disponibili su tutte le -piattaforme, da quelle solo vocali a quelle con video come whatsapp call, skype, zoom.
Il numero di riferimento per prenotare una consulenza è: (in orario 11:00-13:00) > 392- 4877682