I tempi di consegna 2024: tutta la verità

Pubblicato il Apr 21, 2021

Recatevi da un rivenditore di arredamento e chiedetegli in quanto tempo vi consegnerà il prodotto. Vi risponderà 30-40 gg. Ma se gli chiederete di mettervelo per iscritto, non lo farà. Perché? Perché i 30-40 giorni menzionati per i tempi di consegna fanno riferimento solo a pochi modelli di collezioni molto limitate.

In una situazione incerta come quella che stiamo vivendo, Mobilmarket vuole invece aggiornarvi in modo sincero sullo stato di salute del settore e sulla possibilità di ritardi sui tempi di consegna di cucine, living e camere.

Tempi di consegna: i dati

Come ben sapete, in base agli aggiornamenti di queste settimane, la situazione che stiamo vivendo potrebbe rimanere incerta ancora per molto tempo, con molte regioni in zona rossa ed una Toscana in zona arancione, pur non sapendo ancora per quanto. Nonostante Mobilmarket cerchi in ogni modo possibile di offrire un servizio efficace, di qualità e, ovviamente, rapido, le inefficienze e le problematiche che stanno affliggendo il settore inevitabilmente colpiscono anche noi.

Ecco i dati che vorremmo condividere con tutti voi:

  • 80%, il numero di rivenditori di arredamento in Italia che ha chiuso da oltre 5 settimane,
  • 60%, il personale che le aziende produttrici hanno già messo in cassa integrazione,
  • 70%, la riduzione delle scorte di materiali di produzione presenti nei magazzini delle aziende produttrici.
Mobilmarket - Negozi di Arredamento e Cucine a Firenze, Arezzo, Prato e Figline Valdarno - I tempi di consegna 2024: tutta la verità

Quali sono gli effetti di questa complicata situazione, vi chiederete?

Un ulteriore allungamento dei tempi di produzione che a sua volta, purtroppo, influirà direttamente sulla velocità del nostro servizio. Se già nell’ultimo anno i tempi di consegna sono slittati da 90 a 120 giorni, è molto probabile che nei prossimi mesi potranno toccare i 150 giorni dal momento dell’ordine. Questo per tutto ciò che riguarda il progettato (materiali, colori, dimensioni, fuori misura). Uno slittamento naturale e inevitabile per tutti i terzisti che operano in Italia (chi vi dice diversamente non è totalmente trasparente con voi o comunque è poco informato).

Mobilmarket - Negozi di Arredamento e Cucine a Firenze, Arezzo, Prato e Figline Valdarno - I tempi di consegna 2024: tutta la verità

Il progetto Consegne Express

Cosa può fare Mobilmarket? Oltre che essere totalmente trasparenti con voi e mantenervi sempre aggiornati sulla condizione del settore, abbiamo deciso di soddisfare le esigenze di chi tra voi ha bisogno più urgente di acquistare prodotti di arredamento.

Abbiamo deciso di lanciare per una settimana il progetto Consegne Express, procedura con cui mettiamo a disposizione per voi una serie di prodotti e collezioni limitate. Tempo di consegna: 60 giorni. Ripetiamo che si tratta di prodotti di massima qualità che offrono però una selezione limitata di materiali, finiture, rivestimenti e dimensioni. E’ l’unico modo in cui possiamo garantire una consegna rapida della vostra cucina, delle vostre camere e dei vostri letti.

L’esperienza di acquisto dal vivo nei nostri negozi in Toscana sarà garantita fintanto che la regione rimarrà in zona arancione. In merito ai tempi di consegna continueremo a tenervi informati con sincerità e trasparenza.

Volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Facebook.

Leggi anche….

IL NOSTRO BLOG

In questa sezione potrà trovare molti articoli dedicati al mondo dell’arredamento e del design e tenersi aggiornata sulle nuove tendenze del momento!

CATEGORIE

ARTICOLI CORRELATI

Pin It on Pinterest

Share This
×

Benvenuto!

Siamo qui per aiutarti. Scrivici per ricevere assistenza o prenotare un appuntamento!

×