Mai come in questo periodo è emersa da parte dei nostri clienti la necessità di riunirsi su un comodo divano: genitori e figli per scorpacciate di serie tv o documentari, o per chi ha riscoperto in questo tempo il piacere di fermarsi e di leggere un libro. A partire da questa richiesta abbiamo pensato ad una promozione esclusiva…
Il divano è diventato ormai il cuore della zona giorno, se non addirittura di tutta la casa, perché luogo di incontro.
Il divano è senz’altro un complemento da scegliere con estrema attenzione, perché oltre ad assecondare i gusti e abitudini, deve tener conto anche dello stile di vita. La scelta del divano può dipendere inoltre da fattori di natura spaziale.

Per creare una zona giorno perfetta ci sono alcuni aspetti di cui tener conto:
Spazio a disposizione
Se avete un living piccolo, la soluzione migliore da prendere in considerazione è la scelta di un divano a due posti, ancor meglio con contenitore, ottimizzando così lo spazio a disposizione e ricavando in maniera facile e veloce un vano dove poter riporre cuscini o coperte.
Infatti è sconsigliato l’acquisto di un divano troppo grande rispetto alle capacità dell’ambiente in quanto renderebbe scomodo il passaggio all’interno di esso.

Componenti della famiglia
Il fattore “componenti” non è da trascurare e ci permette di capire le dimensioni e modello da scegliere e il tipo di rivestimento da utilizzare. Ogni componente deve infatti avere un posto del divano, che esso sia lineare o angolare.
L’età dei componenti della famiglia invece ci dà indicazione sul rivestimento perfetto. Infatti, se avete bambini piccoli sarà necessario foderare il divano con un materiale lavabile ed antimacchia.
Abbiamo comunque a disposizione più di 600 tipi di rivestimento, uno per ogni esigenza. Ogni materiale ha caratteristiche che lo rende più o meno confortevole, resistente alle macchie e all’usura. Dalla pelle all’ecopelle, dal tessuto al lino, quasi tutti i divani sono sfoderabili e lavabili.

Divano letto: quando sceglierlo
Scegliere un divano letto può rappresentare un grande vantaggio, perché all’occorrenza può diventare un letto per gli ospiti.
Quelli più comuni sono i divani letto a due piazze.
Le caratteristiche che deve avere un divano letto funzionale sono:
- un meccanismo di apertura resistente e allo stesso tempo facile da aprire
- un materasso ad hoc
Alternative originali e di design
Un’alternativa valida al divano letto, se si predilige un divano classico, può essere quella del pouf trasformabile come Vanity.
Infatti da piccolo pouf, all’occorrenza, può diventare un comodo e pratico letto singolo!
O ancora il Tavolino Transformer, un vero e proprio oggetto di design, che in una semplice mossa può diventare anch’esso un’alternativa senza paragoni.
Quindi, a partire da adesso, e solo per 72 ore, abbiamo dato il via ad una promozione esclusiva del 50% su divani e divani let
I nostri arredatori ti aiuteranno a donare al tuo living una nuova vita!
I nostri esperti di design sono disponibili su tutte le piattaforme per consulenze a distanza, da quelle vocali a quelle con video come WhatsApp call, Skype, Zoom.
Il numero di riferimento per prenotare una consulenza è: (in orario 11:00-13:00) > 392 4877682.