I ritmi della vita quotidiana sono stati stravolti con conseguenze anche sul nostro ciclo di veglia-sonno: la mancanza della routine quotidiana costante, la riduzione dell’esercizio fisico e la mancanza di attività all’aria aperta possono influire negativamente sulla qualità del nostro sonno.
Quindi per garantire un adeguato riposo, l’unica soluzione è quella di ricorrere ad un buon materasso per far sì che qualità del sonno sia ottimale.
E’ per questo motivo che anche i materassi Mobilmarket sono andati a ruba!
Materassi a molle
I materassi a molle si dividono in molle tradizionali e molle insacchettate.
Le molle tradizionali non si usano quasi più: in questi materassi sono presenti molle in acciaio unite tra loro e un’imbottitura che consente di isolare il corpo dal contatto diretto con le molle.
Il materasso a molle insacchettate è invece l’evoluzione di quello a molle tradizionale. Ogni molla è indipendente e questa caratteristica permette di adattarsi alle varie pressioni del corpo, grazie anche alla lavorazione a zone differenziate (che garantisce alla colonna vertebrale di assumere una posizione corretta).

Caratteristica decisiva per stabilire la qualità di un materasso a molle è il numero di queste:
>> tra 700 e 1000 per chi preferisce più sostegno;
>> tra 1600 e 3000 per chi ama invece l’accoglienza.
Materassi in memory
I materassi in memory sono stati studiati per adattarsi perfettamente ai diversi pesi e pressioni esercitate dal corpo e per garantire un adeguato sostegno alla colonna vertebrale.
Il memory è un materiale termosensibile, e ciò permette di adattarsi perfettamente ad ogni curva fisiologica del nostro corpo, donando comfort e rilassamento alla muscolatura. Favorisce inoltre un’ottimale circolazione del sangue ed evita sensazioni di torpore.
Altre caratteristiche non trascurabili del memory sono traspirabilità , freschezza e proprietà antibatteriche.

Materassi in lattice
Il lattice, per sua natura, è uno dei materiali più elastici. Ciò permette al materasso di adattarsi in maniera ottimale al corpo, favorendo un rilassamento totale e garantendo anch’esso una posizione corretta della colonna vertebrale.
Il lattice, oltre ad essere un materiale elastico, è indeformabile: ha cioè la capacità di recuperare la forma originaria velocemente una volta rimossa la pressione. E’ anallergico e ha proprietà battericida. Inoltre ha buone caratteristiche di traspirabilità grazie ad una struttura a microcelle comunicanti che permettono il ricambio d’aria

Perché cambiare il materasso?
I materassi hanno una durata che varia dagli 8 ai 10 anni. Questo perché innanzitutto il nostro corpo cambia con il trascorrere del tempo, ma sopratutto perché i materassi sono dei veri e propri contenitori di acari della polvere e germi che possono provocare problemi di salute.
Se anche il tuo materasso ha raggiunto la soglia dei 10 anni, non c’è miglior occasione di questa per poterlo cambiare:
a partire da adesso, e solo per 72 ore, abbiamo dato il via ad una promozione esclusiva del 50% sui nostri materassi!
Spiega le tue necessità ai nostri arredatori per essere guidato nella scelta del materasso più adatto alle tue esigenze ed abitudini.
I nostri esperti di design sono disponibili su tutte le piattaforme per consulenze a distanza, da quelle vocali a quelle con video come WhatsApp call, Skype, Zoom.
Il numero di riferimento per prenotare una consulenza è: (in orario 11:00-13:00) > 392 4877682.