Il miglior negozio di cucine a Prato nel 2023: come sceglierlo?

Pubblicato il Apr 11, 2022

Quando arriva il momento di cambiare cucina oppure di arredare una nuova casa, scegliere chi si occuperà del progetto e della realizzazione è fondamentale. In questa breve guida vi diamo qualche semplice consiglio per scegliere il miglior negozio di cucine a Prato: come dovrebbe comportarsi un arredatore professionista? Quali step dovrebbe seguire per progettare al meglio la vostra cucina? Quanto è importante curare i dettagli? In quest’articolo rispondiamo a tutte queste domande.

Il miglior negozio di cucine a Prato: gli arredatori

Tanto per cominciare, è fondamentale che gli arredatori abbiano alcune caratteristiche:

  • Professionalità e competenza > inutile avere a che fare con il venditore più spiritoso del mondo se poi non è in grado di rispondere alle vostre domande, non è aggiornato sulle ultime tendenze o non conosce le caratteristiche dei diversi piani di lavoro. Nella grande distribuzione internazionale spesso gli arredatori sono caricati di lavoro, devono raggiungere obiettivi e vendere il più possibile e l’azienda non investe nella loro formazione e aggiornamento professionale.
  • Disponibilità > anche l’aspetto umano è importante, soprattutto quando si deve mettere a punto un progetto complesso come quello di una cucina; dovete avere sempre la possibilità di entrare in contatto col vostro arredatore, chiedergli chiarimenti, fare modifiche al progetto. Questo è impossibile in una grande catena, dove ogni volta ti interfacci con il venditore di turno e non riesci a instaurare un rapporto.
  • Esperienza > infine, è fondamentale che l’arredatore con cui farete il progetto della vostra cucina sia esperto del settore. Ovviamente non gli chiederete il cv e le esperienze avute (anche se nella pagina team di Mobilmarket trovate le biografie di ognuno dei nostri arredatori!) ma è importante che abbia già lavorato a diversi progetti di cucine: solo così potrà garantirvi un lavoro impeccabile. Tirocinanti, stagisti e lavoratori a progetto di cui si avvalgono molti negozi di arredamento, piccoli e grandi, spesso non possono garantire una solida esperienza.

Scegliere il miglior negozio di cucine a Prato, dunque, non può prescindere da una valutazione del team di arredatori.

Il miglior negozio di cucine a Prato: grandezza ed esposizione

Sicuramente vi sarete domandati se sia meglio rivolgersi ad un piccolo negozio, magari vicino a casa, con pochi prodotti in esposizione, oppure fare visita ai grandi store dei marchi internazionali che mettono in mostra tantissime tipologie di prodotto. In questo caso, non esiste una risposta giusta e una sbagliata, molto dipende da voi e dalle vostre abitudini.

Quel che è certo è che il miglior negozio di cucine a Prato deve essere in grado di offrire la soluzione a qualsiasi richiesta, sia che la trovi su un catalogo sia che abbia il prodotto in esposizione.

negozio di cucine a prato

La Boutique Mobilmarket di Prato è situata in via Machiavelli, zona La Pietà, vicinissima alla Stazione Centrale e a due passi dal Teatro Magnolfi. Potrai toccare con mano la qualità dei materiali, vedere da vicino le composizioni possibili, osservare i colori e le finiture alla luce naturale e artificiale. Anche in questa boutique, come in quelle fiorentine, abbiamo ricreato per te un intero appartamento in stile lusso democratico Mobilmarket. All’interno della Boutique troverai tre cucine, e se nessuna delle opzioni in esposizione dovesse piacerti, niente paura: abbiamo anche cataloghi e mazzette di colori da cui prendere ispirazione e le possibilità che abbiamo sono pressoché infinite!

Il miglior negozio di cucine a Prato: il progetto

Non sono in molti a saperlo ma ci sono alcuni step che devono essere necessariamente seguiti quando si fa il progetto di una cucina, per evitare di ritrovarsi con misure sbagliate, piani troppo lunghi o attacchi in posizioni scorrette.

Ecco tutti i passaggi che facciamo a Mobilmarket per assicurare un progetto di cucina corretto in ogni parte ed eliminare qualsiasi possibilità di errore.

  1. Primo progetto in negozio > è importante per definire lo stile, scegliere i colori, le finiture e i dettagli della cucina. Sarà il vostro arredatore a occuparsi di questo passaggio.
  2. Rilievo misure > prima di procedere con l’ordine, è fondamentale prendere le misure corrette dello spazio disponibile e la posizione degli attacchi. Per farlo, un geometra professionista verrà gratuitamente a casa vostra.
  3. Controllo progetto > tutto il materiale passa poi all’ufficio ordini che controlla che il progetto risponda alle misure rilevate e che i pezzi da ordinare siano corretti. Solo se tutto è in regola, viene inviato l’ordine.

Senza uno di questi tre passaggi, c’è una possibilità di errore molto elevata. Il miglior negozio di cucine a Prato non può fare a meno di nessuno di questi step e qualsiasi negozio di cucine ne salti anche solo uno, non sta svolgendo correttamente il suo lavoro.

In questo articolo ti sveliamo tutte le qualità nascoste delle nostre cucine.

Scopri alcune delle nostre cucine e seguici su Instagram Facebook, per non perderti neanche un aggiornamento sulle nostre Nuove Collezioni.

IL NOSTRO BLOG

In questa sezione potrà trovare molti articoli dedicati al mondo dell’arredamento e del design e tenersi aggiornata sulle nuove tendenze del momento!

CATEGORIE

ARTICOLI CORRELATI

Pin It on Pinterest

Share This
×

Benvenuto!

Siamo qui per aiutarti. Scrivici per ricevere assistenza o prenotare un appuntamento!

×