La scelta di arredare casa, che si tratti di una nuova abitazione o di rinnovare la maison dove siete cresciuti, è uno dei momenti forse più belli per condividere le scelte, i gusti e i desideri con la propria famiglia.
Nel lockdown dei negozi è diventato meno semplice spostarsi in gruppo, ma non per questo devi rinunciare a conivolgere tutti i familiari nelle decisioni che renderanno la vostra casa più bella per i prossimi anni.
Esistono infatti già milioni di persone che ogni giorno, sia per lo smart working che per ridurre la distanza sociale, fanno uso degli strumenti principali di video chat e video conferenza che il mondo digitale del 2020 ci mette a disposizione.

I nostri arredatori li sfruttano ogni giorno per videochiamare coloro che sono alla ricerca di arredamento, e dare il massimo della consulenza anche a distanza.
Vediamo insieme i 7 strumenti principali.

Zoom.
La nostra prima scelta. Ti permette di videochiamare dal PC o da telefono condividendo non solo il video e l’audio ma anche lo schermo sul quale stai scrivendo e lavorando, mostrando in un secondo a tutti i membri della conversazione i fogli di lavoro da condividere. Utilissima quindi nel settore del design dove è semplice visualizzare foto, progetti, e fogli di lavoro.

Whatsapp video chiamata.
Ti permette di videochiamare dal PC o da telefono condividendo non solo il video e l’audio ma anche lo schermo sul quale stai scrivendo e lavorando, mostrando in un secondo a tutti i membri della conversazione i fogli di lavoro da condividere. Basta installarlo e condividere un link di ingresso alla chat. Semplice e funzionale, non potrai più farne a meno!

Google hangouts.
Hangouts di Google è una applicazione per l’invio di messaggi gratuiti tramite Internet, dal funzionamento simile a WhatsApp. La particolarità dello strumento è che permette sia di trasmettere i video in diretta sul canale Youtube associato, pubblicamente oppure limitatamente a una cerchia di contatti. Essendo di proprietà di Google riconosce facilmente i contatti che vuoi invitare tramite l’email dei tuoi contatti salvati o recenti.

Skype.
Skype ormai la conosciamo quasi tutti. Per poter dialogare prevede di accettare l'”amicizia” un po’ come avviene su facebook ed ha una sezione scritta di chat classica, più la versione video con condivisione dello schermo.

Facetime.
Facetime è nata per il mondo APPLE e segue le stesse logiche delle app appena descritte. E’ intuitiva e semplice da usare per chi ha familiarità con i dispositivi MAC e IPHONE, IPOD, APPLE WATCH. Non richiede alcun tipo di configurazione particolare da parte dell’utente, ma permette chiaramente videochiamate solo con altri dispositivi apple.

Facebook Messenger.
E’ come il classico FB MEssenger ma con l’aggiunta di video e audio. Ti permette di videochiamare dal PC o da telefono condividendo non solo il video e l’audio ma anche file, immagini, video anche direttamente dai social.

Facebook Messenger Room.
Facebook Messenger Room è nata come competitor di Zoom per aggiungere al gruppo fino ad un massimo di 50 persone, che possono videochiamarsi e scambiarsi file, immagini e informazioni. C’è un amministratore che crea la pagina e la condivide con gli altri membri della room.

Houseparty APP.
E’ diventata super popolare in questo periodo di distanziamento sociale. L’app facilita la connessione faccia a faccia, avvertendoti quando i tuoi amici sono “Su Houseparty” e pronti a chattare, in modo di poterti inserire subito nella conversazione.
Se desideri avere una consulenza d’arredamento, ma non sei pratico/a di questi strumenti non temere! I nostri arredatori sono a disposizione anche per spiegarti il più semplice e adatto a te.
