Il miglior arredamento per la camera da letto nel 2024: tendenze, colori e novità

Pubblicato il Gen 9, 2024

Se hai deciso che è giunto il momento di rinnovare l’arredamento per la camera da letto nel 2024 con qualche elemento nuovo oppure di progettarne una completamente diversa, questo articolo sicuramente ti darà molti spunti interessanti. Abbiamo infatti raccolto tutte le ultime tendenze per la camera da letto nel 2024, gli stili che saranno in voga e i colori più interessanti da utilizzare per la vostra zona notte.

Alcuni trend sono confermati dallo scorso anno ma ci sono anche novità originali da cui prendere ispirazione per l’arredamento camera da letto.

Ecco dunque i nostri consigli per progettare una camera da letto nel 2023.

arredamento per la camera da letto nel 2023

Arredamento per la camera da letto nel 2023: le ultime tendenze

Tanto per cominciare, ci sono alcuni stili di arredamento che saranno di tendenza nel 2023 e che portai adottare anche nel progetto della tua camera da letto.

Ecco quali sono:

1. Più colore

Si conferma anche quest’anno questa tendenza che ha preso piede già nel 2023. La camera si arricchirà di colore, in particolare con i colori naturali e con richiamo alla terra: verdi, ocra, arancioni, blu e così via… il tutto abbinato ai colori neutri e toni nude di base.

arredamento per la camera da letto nel 2023

2. Materiali naturalieco-friendly

L’utilizzo di materiali naturali grezzi è una tendenza ormai affermata da tanti anni per l’arredamento camera da letto. Con particolare attenzione a materiali di recupero, riciclati e da coltivazioni controllate.

arredamento per la camera da letto nel 2023

3. Forme sinuose

La morbidezza organica, sinuosa e sensuale è una tendenza, già affermata nel 2023, che continuerà a essere protagonista nelle nostre case per tutto il 2024. Lampade, comodini, divani e testiere dei letti vedranno questo arrotondarsi delle forme.

arredamento per la camera da letto nel 2023

Le novità per la camera da letto nel 2023 tra design e funzionalità

Infine, una nota sulle tendenze che caratterizzeranno il 2023 in camera da letto. Ci sono alcuni elementi che possono aiutarti a rendere la tua zona notte più originale e caratteristica senza snaturare l’armonia della stanza. Si tratta di dettagli di veri e propri dettagli di stile, o meglio, di lusso democratico come carta da parati, specchi gioiello e comò

Carta da parati

Da qualche anno abbiamo assistito al grande ritorno delle carte da parati e Mobilmarket ha una collezione di centinaia di fantasie. Perfetta per dare un tocco unico alla stanza, utilizzatela per la parete dietro al letto: le texture più di tendenza nel 2023 sono quelle geometriche, botaniche o con illustrazioni di animali.

arredamento camera da letto

Specchi gioiello

Abbiamo visto che uno dei materiali più di tendenza sarà il metallo in finiture ottone o dorato; potrai inserire in camera da letto uno specchio in questo materiale che renderà la stanza più calda e allo stesso tempo darà una nota di ricchezza. Può essere divertente anche abbinarne più di uno sulla stessa parete.

arredamento camera da letto
Furniture | Lighting | Accessories

Comò sfalsati

Mai sentito parlare di comò sfalsati? I nostri arredatori li conoscono bene perché a Mobilmarket li utilizziamo da diversi anni e sembra che nel 2024 diventeranno un vero e proprio must. Si tratta di un modo per rendere la camera da letto più interessante e particolare, dare ritmo e vivacità alla stanza, impreziosirla con un dettaglio unico.

arredamento per la camera da letto nel 2023

Seguici anche su Facebook e Instagram per non perderti nemmeno una novità sulle nuove collezioni!

Ovviamente puoi leggere il nostro Magazine per scoprire tutto il mondo Mobilmarket.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo appuntamento e vieni a trovarci in uno degli 8 negozi di arredamento Made In Italy Mobilmarket!

IL NOSTRO BLOG

In questa sezione potrà trovare molti articoli dedicati al mondo dell’arredamento e del design e tenersi aggiornata sulle nuove tendenze del momento!

CATEGORIE

ARTICOLI CORRELATI

Pin It on Pinterest

Share This
×

Benvenuto!

Siamo qui per aiutarti. Scrivici per ricevere assistenza o prenotare un appuntamento!

×