Arredamento di design a Firenze: come scegliere mobili iconici e abbinarli

Pubblicato il Apr 21, 2021

Quando si parla di design si entra in un vero e proprio universo pieno di sfumature e di elementi in cui non è facilissimo orientarsi, specialmente se non si ha un formazione nel settore. Sebbene ormai sia semplice trovare negozi di arredamento di design, a Firenze come in altre città della Toscana oppure online, quello che non è semplice è abbinare i diversi pezzi per dare vita a un insieme armonioso e bello da vedere. I mobili di design sono stati creati dai grandi designer di tutto il mondo e sono diventati delle vere e proprie icone del bello, a disposizione di chi vuole rendere casa propria un luogo speciale ed esteticamente perfetto. Un’accortezza particolare è quella di non esagerare: in ogni stanza è sufficiente uno o al massimo due mobili di design; solo così potranno davvero spiccare e diventare i protagonisti dell’arredamento.

Nei negozi Mobilmarket di Firenze, Arezzo, Figline Valdarno e Prato e sul nostro shop online abbiamo selezionato alcuni pezzi di arredamento di design che sono perfetti per impreziosire una zona living, uno studio o una camera da letto, dando un tocco di bellezza senza tempo alla stanza. Ecco quali sono e come abbinarli.

Arredamento di design: tavoli Saarinen in stile nordico

tavolo saarinen tondo mobilmarket
Tavolo Saarinen

Una delle icone più conosciute nel mondo dell’arredamento di design è sicuramente il tavolo Tulip firmato Eero Saarinen: semplice, pulito, essenziale, rappresenta al meglio lo stile nordico in tutta la sua purezza ed è stato declinato in tante versioni diverse, dal tavolino da fumo al tavolo da pranzo ovale, che ospita senza problemi otto-dieci coperti. Quest’oggetto si inserisce bene in una casa contemporanea o moderna, in abbinamento a un pavimento in legno che dia calore e a sedie minimali. Per restare dentro lo stile nordico, potete scegliere le sedie Tulip della stessa collezione Saarinen, altrimenti variate sul tema con modelli più moderni.

Poltrona e Pouf Barcelona

poltrona loft mobilmarket
Poltrona e pouf Barcelona

Il bello della poltrona Barcelona è che sta bene davvero ovunque. In uno studio, grazie al suo elegantissimo rivestimento in pelle, oppure in una zona giorno eclettica e contemporanea, grazie alle sue forme essenziali e al suo aspetto leggero e snello. Starà bene persino in camera da letto, per dare raffinatezza alla stanza, magari collocata sopra un bel tappeto persiano colorato e vivace, che smorzi la sua sobrietà senza essere invadente. Disponibile in nero e in bianco, è stata progettata da Mies Van der Rohe ed esposta per la prima volta all’esposizione universale del 1929 di Barcellona ma ancora oggi è un pezzo di arredamento di design unico e inconfondibile.

Carte da parati Fornasetti: il tocco in più

Mobilmarket - Negozi di Arredamento e Cucine a Firenze, Arezzo, Prato e Figline Valdarno - Arredamento di design a Firenze: come scegliere mobili iconici e abbinarli
Carta da parati Cole&Sons Mediterranea

Uno dei designer più originali dello scorso secolo è stato Piero Fornasetti, un creatore di oggetti straordinari dalla fantasia sconfinata. Uno dei suoi lasciti più preziosi per quanto riguarda l’arredamento di design è stato sicuramente l’immenso patrimonio di carte da parati da lui disegnate. Soggetti fantastici e surreali, colori eleganti, atmosfere incantate sono racchiuse nella sua collezione di carte da parati a cui Cole&Sons, uno dei marchi più famosi al mondo nel settore, ha dedicato una linea speciale. La città addormentata di Mediterranea, i palchi teatrali rumoreggianti di Teatro o i pesci fluttuanti di Acquario sono solo alcune idee con cui dare un tocco unico alla tua casa.

IL NOSTRO BLOG

In questa sezione potrà trovare molti articoli dedicati al mondo dell’arredamento e del design e tenersi aggiornata sulle nuove tendenze del momento!

CATEGORIE

ARTICOLI CORRELATI

Pin It on Pinterest

Share This
×

Benvenuto!

Siamo qui per aiutarti. Scrivici per ricevere assistenza o prenotare un appuntamento!

×