Restare a casa è una grande responsabilità per contrastare l’emergenza sanitaria.
E quale migliore occasione di questo tempo per riscoprire tutti gli angoli della nostra casa per poterli migliorare?
Il tempo che stiamo passando a casa è più prezioso di quanto tu possa pensare. Quando è stata l’ultima volta che hai fatto caso al fatto che le pareti fossero troppo bianche e prive di decorazioni?
“La vera bellezza sta nei dettagli”
Colorate, floreali, geometriche: le carte da parati sono ormai una tendenza affermata nell’interior design e non c’è casa arredata secondo gli ultimi trend dove manchino.
Ecco alcune delle differenze che può fare la carta da parati se utilizzata nel modo corretto:
- definire al meglio gli spazi: è ideale se vuoi dividere il tuo open space con stile, senza ricorrere ad elementi ingombranti. Puoi così rivestire la parete della cucina in modo diverso dalla sala da pranzo utilizzando fantasia e tonalità in armonia tra loro;
- valorizzare spazi a cui fai poca attenzione: un esempio? I gradini. Scegli di decorare l’alzata con una tonalità in armonia alla pedata oppure con un colore a contrasto. In questo caso, una carta lavabile sarà ideale se si dovesse sporcare con le scarpe.
- al posto delle piastrelle: la carta da parati compare anche in cucina, al posto del paraschizzi. Le fantasie sono infinite e permettono di avere un ambiente davvero originale
- dare profondità: se hai un ambiente piccolo, puoi creare una sorta di illusione ottica per dare maggiore profondità foderando la parete di fondo
- creare ambienti originali: la parete dietro il divano o dietro il letto sono troppo spoglie? Con la carta da parati puoi sbarazzarti della monotonia di ambienti con pareti grandi senza esagerare. Puoi utilizzare fantasie che si ripetono o grandi trame…
L’occhio dell’interior designer
Se ancora non sei convinto dell’utilizzo che ti piacerebbe fare della carta da parati, chiedi un consiglio ad uno dei nostri interior designer che sapranno consigliarti al meglio colori e fantasie che fanno al caso tuo e a quello delle tue pareti!
#iorestoacasa e progettiamo insieme una casa ancora più bella!
I nostri arredatori sono disponibili su tutte le piattaforme per consulenze, da quelle vocali a quelle con video come WhatsApp call, Skype, Zoom.
Il numero di riferimento per prenotare una consulenza è: (in orario 11:00-13:00) > 392- 4877682.
Abbiamo inoltre riservato un voucher regalo per chi si affiderà a Mobilmarket per arredare la casa dei sogni!